lunedì 14 aprile 2014

Ristorante Osaka - Olgiate Comasco



Ristorante Osaka
via Lomazzo 8
22077 Olgiate Comasco
Tel. 0039 031 800 605
 
Una serata fra amiche, non ci vediamo da parecchio tempo e abbiamo tante cose da raccontarci, decidiamo di vederci per una pizza, ma un paio di giorni prima K. butta la un "perché non giapponese?".
La mia conoscenza della cucina giapponese é molto limitata, nonostante io ami la cucina etnica e, soprattutto, nonostante io abbia lavorato due anni in un albergo con all'interno il primo ristorante giapponse di Lugano...
Mi piace provare e sperimentare e dico di si, anche se un po' timorosa.
 
Il sabato sera partiamo verso le 19.30, in una mezz'oretta arriviamo a Olgiate Comasco, il ristorante é situato subito dopo il supermercato Bennet, si trova facilmente da parcheggiare.
Il ristorante é pienissimo e c'é la fila all'entrata per potersi aggiudicare un tavolo, fortunatamente abbiamo prenotato e l'unico tavolo libero é il nostro.
 
L'ambiente é moderno, tutto sul grigio e un po' scuro, ma molto piacevole, i tavoli sono molto vicini, ma non abbastanza da darsi fastidio fra commensali.
 
Riceviamo subito la carta e le bevande comandate.
Perdiamo un po' di tempo a scegliere quello che vogliamo.
Decidiamo di prendere il forfait "all you can eat" che a cena costa 20.80 euro e consiste nel fare una prima ordinazione di tutto quello che si vuole, e di poter in seguito fare una seconda ordinazione sempre di tutto quello che si vuole.
 
Considerando che questa é la mia prima vera esperienza, mi lascio ampiamente consigliare e non rimarrò delusa.
Abbiamo assaggiato veramente di tutto!!!
Trovo che questo sistema sia il modo migliore per poter imparare ad amare una cucina, per scoprire cosa mangeremo di sicuro la prossima volta e cosa non ci piace moltissimo, nel mio caso le alghe.
 
Il servizio é velocissimo, riceviamo i piatti uno dietro l'altro senza dover attendere molto, unico neo il fatto che alcuni piatti vengono dimenticati, ma siccome ce li eravamo segnati ci vengono prontamente portati.
La presenzazione é fantastica e il cibo veramente ottimo e freschissimo.
Comandiamo pochissimo nella seconda tornata perché abbiamo davvero mangiato molto.
 
La carta comprende anche alcuni piatti cinesi.
Come spesso mi accade nei ristoranti etnici rimango un po' delusa dai dessert proposti, di solito sono sempre molto "italiani".

Come sempre, quando provo un posto nuovo, o uno in cui mi sono trovata bene, comincio a tediare parenti e amici, in questo caso scopro che sono in moltissimi a conoscerlo e che avendoci già mangiato hanno avuto la mia stessa esperienza positiva.
 
 
Punti positivi
Piatti freschissimi
ottimi prezzi
servizio ultra veloce
 
Punti negativi
un po' di confusione con i piatti subito rimediata
dessert italiani

Votazione La Belle Vie
****
 
 

Nessun commento:

Posta un commento